Hotel Spa Ristorante Camere e Appartamenti Eventi Contatti

PRENOTA

OFFERTE

Green

Il Victoria si colora di verde

Allo scopo di rendere più sostenibile l’impatto ambientale della nostra struttura, abbiamo messo in atto alcuni piccoli accorgimenti mirati alla riduzione del nostro consumo energetico e conseguentemente dell’utilizzo dei carburanti fossili. Sempre a questo fine abbiamo anche deciso di applicare procedure ISO 14001.

Impianto Fotovoltaico

Siamo particolarmente orgogliosi del nostro impianto fotovoltaico, interamente integrato nell’architettura della struttura e quindi privo di ogni impatto visivo : in alcuni periodi dell’anno è in grado di produrre energia rinnovabile fino al 100% del nostro fabbisogno energetico, senza alcuna emissione di gas serra, ne utilizzo di carburanti fossili; ciò vale anche per il nostro impianto termico solare per la produzione “pulita” di acqua calda.

Serra Solare

Attualmente lavoriamo al nostro nuovo progetto: una “ serra solare” cioè una copertura  telescopica ed automatizzata, in vetro, che verrà installata sulla corte interna della struttura, producendo un ulteriore notevole risparmio energetico, oltre, naturalmente, a rendere fruibile la corte in tutti i periodi dell’anno.

Gestione Domotica

La gestione con domotica delle camere e degli spazi comuni garantisce l’erogazione automatica e remota di tutti i servizi, così riducendo gli sprechi di acqua ed energia. Al medesimo scopo abbiamo dotato le nostre camere di dispositivo “energy saver” che interrompe automaticamente l’erogazione di aria climatizzata, sia calda che fredda, nel momento in cui si apre il balcone o la finestra.

Un altro piccolo gesto mirato alla riduzione dello spreco energetico, e soprattutto della dispersione dei tensioattivi nell’ambiente, è quello di chiedere ai nostri clienti di voler evidenziare che necessitano di cambio, così evitando il lavaggio inutile di biancheria pulita. In caso di soggiorni lunghi, abbiamo contestualmente adottato anche un andamento più moderno rispetto al cambio della biancheria da letto.

 

Ricarica Elettrica

Nell’area parcheggio inoltre abbiamo reso disponibile ai nostri ospiti una postazione di ricarica dei veicoli elettrici che implementeremo nel prossimo futuro per rendere un servizio a chi ha scelto di convertire la sua mobilità in elettrico con emissioni zero.

Ci stiamo impegnando ad eliminare l’utilizzo di plastica definitivamente in favore di materiali biocompatibili.

Non pretendiamo ancora di poterci definire del tutto ecosostenibili, c’è molta strada da fare, ma di certo abbiamo tutte le intenzioni di lavorare al raggiungimento di questo traguardo, che con la collaborazione dei nostri ospiti si avvicina ogni giorno di più.