Hotel Spa Ristorante Camere e Appartamenti Eventi Contatti

PRENOTA

OFFERTE

Territorio

Bellezza senza tempo

Scopri la bellezza senza tempo del Salento, tra monumenti storici, cultura millenaria, esperienze uniche e relax ineguagliabile. 

Gallipoli

Perditi tra le meraviglie del centro storico di Gallipoli: un incantevole labirinto di vicoli lastricati, antiche chiese barocche e case dalle facciate bianche che si affacciano sul mare cristallino. Un’esperienza indimenticabile tra la storia, la cultura e la bellezza della Puglia.”

Castello

Immergiti nella storia del Salento con una visita al Castello di Gallipoli, maestoso simbolo di difesa e resistenza contro le incursioni nemiche nel corso dei secoli. Ammira le sue imponenti mura e torri, cammina sui bastioni che si affacciano sul mare e lasciati trasportare dal fascino del passato in uno dei luoghi più suggestivi del Salento.

Lungomare Galilei

Goditi la bellezza del mare cristallino e dell’orizzonte infinito dal lungomare di Gallipoli: un’esperienza indimenticabile tra passeggiate romantiche e serate in compagnia, tra i colori vivaci dei tanti locali e ristoranti che si affacciano sul mare. Respira l’aria salmastra e lasciati cullare dal dolce suono delle onde, in uno dei luoghi più suggestivi della costa salentina.

Sole, musica, un mare cristallino e tante emozioni: Lido Zen ti offre tutto questo e molto di più. Vienici a trovare per vivere la tua estate insieme a noi!

Visita il Salento

Immergiti nella storia e nella tradizione millenaria di questa terra, ammirando le sue chiese e i suoi monumenti, le piazze e i vicoli del centro storico. Assapora i sapori genuini dei suoi piatti e dei suoi vini, condividendo momenti di convivialità con le comunità locali.

Nardo

Scopri la magia di Nardò, antica città del Salento dalle stradine acciottolate, dalle facciate barocche e dalle piazze storiche. Un luogo ricco di cultura e tradizioni, tra palazzi nobiliari, chiese e musei, dove storia e modernità si fondono in un’atmosfera unica. Ammira la bellezza del suo centro storico e lasciati conquistare dal fascino senza tempo di una delle perle del Salento.”

Lecce

Immergiti nella bellezza del Barocco leccese con una passeggiata per il centro storico di Lecce, la splendida città d’arte del Salento. Ammira la straordinaria architettura delle sue chiese e dei suoi palazzi, dai dettagli intricati e dalla pietra leccese dorata al sole. Scopri i suoi angoli più nascosti e lasciati conquistare dal fascino senza tempo di una delle città più belle d’Italia.

Sagre

Vivi l’emozione delle sagre salentine, autentiche feste della tradizione popolare, tra canti, balli, musica e sapori genuini. Scopri il gusto unico dei piatti tipici del Salento, preparati secondo le ricette tramandate di generazione in generazione, e lasciati coinvolgere dall’atmosfera festosa e accogliente delle comunità locali. Un’esperienza indimenticabile per conoscere a fondo la cultura e le tradizioni del Salento.

Feste Patronali

Ecco la magia delle Feste Patronali del Salento: tra processioni sacre e momenti di allegria, tra luminarie, bande musicali e spettacoli pirotecnici. Ammira gli allestimenti e le decorazioni che rendono le città e i paesi ancora più affascinanti, illuminati dalle luci vivaci delle luminarie. Ascolta le note coinvolgenti delle bande musicali che accompagnano le processioni, immergendoti in un’atmosfera di devozione e spiritualità. E, infine, lasciati conquistare dalla mestosità degli spettacolari fuochi d’artificio, illuminando il cielo notturno e regalando emozioni indimenticabili.